Arrivato durante il mercato invernale, il 2024 di Gianluca Gaetano è stato da incorniciare: 11 partite a voto con i sardi, 4 gol e una FantaMedia di 6,88. Numeri che hanno lasciato il segno per la salvezza del Cagliari, che ora è tornata all'assalto per il classe 2000 scuola Napoli.
Il talento di Cimitile non rientrerà nei piani di Antonio Conte e chiede spazio da titolare. Il Cagliari proverà a strappare Gaetano a titolo definitivo, nel mentre che anche i fantallenatori incrociano le dita. Seppur l'addio di Ranieri, il fantasista campano può candidarsi per una maglia da titolare (e portare un bel po' di bonus) anche con Davide Nicola in panchina.
Il Napoli accelera per il sostituto
Intanto, il Napoli ha altri piani a centrocampo. L'obiettivo ora è Billy Gilmour del Brighton, individuato da mister Conte e dal DS Manna come perfetto vice di Lobotka. Vincere la resistenza del club inglese non sarà semplice, così come non sarà semplice quadrare il discorso liste. Soprattutto ora che è in partenza un prodotto del vivaio come lo stesso Gaetano.