Il suo futuro è un rebus. Osimhen è in uscita dal Napoli, ma ad oggi nessuno ha presentato un'offerta congrua alle richieste di De Laurentiis. Gli azzurri sono consapevoli di dover concedere un po' di sconto all'eventuale compratore, senza però essere intenzionati a svendere il nigeriano.

La trattativa col PSG appare in stand-by. Per questo, occhio alla pista che può ricondurre l'ex Lille verso la Premier League. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Chelsea è tornato a farsi sotto per Osimhen. Il bomber azzurro piace (e anche tanto) a Maresca, alla ricerca com'è di un attaccante sulla quale costruire il proprio undici. Attenzione, però, a due ostacoli da non sottovalutare.

Chelsea-Osimhen, due gli ostacoli

Il primo è l'ingaggio del calciatore. La nuova policy salariale del Chelsea è ben chiara: niente stipendi spropositati, niente più cifre folli. I 10 milioni di euro netti a stagione percepiti da Osimhen potrebbero essere un problema in sede di accordo.

Il secondo ostacolo, invece, è il prezzo del cartellino. Come il PSG, anche il Chelsea non ha nessuna intenzione di pagare la clausola di 130 milioni. Piuttosto mirerebbe ad abbassare il costo totale dell'operazione e a dettare le proprie condizioni, forte del cartellino di Romelu Lukaku tra le mani.