Ancora silenzio dalla Germania. Mats Hummels non ha ancora dato risposta al Bologna, che intanto resta in bilico e a caccia di un difensore centrale. La retroguardia di Vincenzo Italiano è già in emergenza e continua a mancare di un erede vero di Riccardo Calafiori.
L'alternativa all'ex Borussia Dortmund è il friulano Bijol, ma le richieste dell'Udinese continuano ad impensierire la dirigenza felsinea. Lo sloveno è valutato intorno ai 20 milioni di euro, mentre Sartori e Di Vaio non sarebbero intenzionati a superare i 14 più bonus.
Intanto è emergenza in difesa
Lo stallo sul mercato non aiuta i rossoblù, che anzi sono in piena emergenza in difesa. A meno di tre settimane dall'esordio in campionato, il Bologna ha il solo Buekema come centrale titolare. Le condizioni di Lucumí sono tutt'altro chiare e lo staff medico emiliano attende di ritrovarlo dopo i tempi di recupero forzati in Copa America con la sua Colombia.
E con Holm infortunato, resta complicata l'ipotesi di riportare Posch alle origini e schierarlo difensore centrale all'esordio contro l'Udinese. Una data entro la quale Italiano spera di avere notizie più rassicuranti per la propria retroguardia.