Il Milan cerca l'erede di Giroud. Il centravanti francese ha ufficialmente salutato i rossoneri regalando l'ultimo +3 a San Siro contro la Salernitana. Lo aspetta la nuova avventura negli Stati Uniti. E ora spetta al club un compito non da poco: sostituirlo degnamente. Anche se qualcosa, in tal senso, comincia a muoversi in maniera concreta.
Guirassy giocherà nel Milan?
Priorità assoluta: il nuovo allenatore. La scelta è stata già fatta ed è ricaduta su Paulo Fonseca, un nome che non scalda particolarmente la piazza. E così la società rossonera proverà a riuscirci attraverso il mercato. Non sarà una sessione con tanti acquisti, come nella scorsa quando arrivarono ben 10 giocatori nuovi, ma si punteranno profili mirati per aumentare notevolmente il tasso tecnico della rosa.
In primis l'attaccante: da settimane Ibrahimovic, Moncada e Furlani stanno studiando i profili più importanti. Il sogno resta Joshua Zirkzee del Bologna, sul 23enne olandese i rossoneri si sono mossi da mesi e potrebbero anche pagare la clausola da 40 milioni di euro, valida per tutti e non solo per il Bayern Monaco. L’ostacolo maggiore sono le commissioni da corrispondere all’agente Kia Joorabchian che chiesto addirittura tra i 10 e i 15 milioni di euro. Senza parlare del fatto che sarebbe più propenso a un trasferimento nella ricca Premier League, con l’Arsenal tra le squadre più accreditate.
Complicato affondare il colpo su Benjamin Sesko del Lipsia, a causa di una clausola ora salita fino a 65 milioni di euro. Ecco perché, come riferito dal "Corriere dello Sport", il Milan recentemente ha visto lo Stoccarda in sede per parlare di Serhou Guirassy. Il 28enne ha una clausola da 17,5 milioni di euro, ma anche in questo caso sono le commissioni e l’ingaggio a rappresentare i veri ostacoli da superare. Il Borussia Dortmund rappresenta una concorrenza non da poco nella corsa alla punta guineana. Da non scartare l'opzione di lusso Jonathan David del Lille, attaccante che conosce bene Fonseca e ha segnato tantissimo nelle ultime due stagioni proprio con l’allenatore portoghese.