Da oggetto misterioso a nuovo intoccabile della Lazio. La parabola di Kamada sta tutta nel lavoro di Igor Tudor, che ha rivalutato il giapponese da quando è arrivato sulla panchina della Lazio. L'ex Eintracht è il vero jolly del croato, che lo ha utilizzato sia sulla mediana in coppia con Vecino, sia sulla trequarti in coppia con Zaccagni.
Ora gli agenti di Kamada sono spuntati a Formello per rinegoziare un nuovo contratto, lasciandosi alle spalle la particolare clausola unilaterale che legava il calciatore alla Lazio. Il DS Fabiani è al lavoro per blindare il giapponese con un accordo rivisto fino al 2025, allontanando così lo spauracchio Crystal Palace e gli occhi indiscreti della Premier League.
Lazio, Guendouzi verso l'addio
Premier League dove, invece, sembra diretto Guendouzi. Il francese non rientrerà nei piani di Igor Tudor, con il quale sono riaffiorati i vecchi dissapori di Marsiglia. Su di lui c'è l'interesse forte dell'Aston Villa, con Emery che vorrebbe riportarlo in Inghilterra dopo averlo lanciato con la maglia dell'Arsenal.
Occhio, però, alla cifra richiesta da Claudio Lotito: il presidente della Lazio lascerà partire Guendouzi solamente alla giusta offerta, senza badare troppo alle posizioni del proprio allenatore. Per Tudor, il francese è ormai chiuso dalla coppia Vecino-Kamada e non è adatto per il suo 3-4-2-1.