Una stagione da dimenticare, chiusa tra i fischi del Maradona. Di Lorenzo è in rotta con il Napoli: parola del suo agente, Mario Giuffredi, che in questi giorni ha chiarito la posizione del suo assistito e annunciato l'addio (quasi) certo. Per il capitano azzurro, ora, si apre un nuovo capitolo, nell'attesa dell'offerta giusta che lo liberi dai partenopei.
I top club italiani, dalla loro, hanno iniziato ad interessarsi. Soprattutto la Juventus, che avrebbe disperato bisogno di un terzino con quelle caratteristiche sulla fascia destra. Giuntoli lo conosce benissimo e fu lui stesso a volerlo fortemente al Napoli. Ora la storia può ripetersi, cinque anni dopo.
Di Lorenzo-Juve, il piano di Giuntoli
Occhio, però, alle cifre richieste da De Laurentiis. Il Napoli valuta Di Lorenzo intorno ai 20-25 milioni di euro: una soglia fuori budget per la Juventus, che al momento ha altre priorità di mercato (Calafiori e Koopmeiners). Giuntoli, però, non intenderebbe mollare il calciatore, al punto da provare a tentare il suo vecchio club con l'inserimento di qualche contropartita.
Quale? Perin, Rugani o Kean. Tre nomi in tre reparti dove il Napoli è a caccia di profili e che lo stesso Manna ben conosce. I profili, però, non scalderebbero troppo la dirigenza azzurra, che spera ancora di trattenere Di Lorenzo e di fargli cambiare idea con l'aiuto di Antonio Conte. Le prossime settimane saranno decisive.