Europa League vinta, Champions raggiunta e una stagione da assoluto top del Fantacalcio. La consacrazione di Koopmeiners è ormai definitiva, in una stagione dove l'olandese ha superato doppia cifra di reti in campionato.

Su di lui ci sono pronti i top club della Premier League e la Juventus, che non molla il pressing in vista della prossima stagione. Il centrocampista olandese è il primo desiderio della Vecchia Signora, anche se l'Atalanta spara altissimo per il suo cartellino.

Juve, l'Atalanta spara alto per Koopmeiners

Quanto in alto? Parecchio. Percassi chiederebbe almeno 70-75 milioni di euro per lasciar partire Koopmeiners. Una cifra fuori budget per la Juventus, che puntava ad impostare la trattativa con una base economica di 40 milioni di euro, più l'inserimento di qualche contropartita.

E invece, dopo i 48 milioni rifiutati dal Napoli nell'estate del 2023, l'Atalanta quasi raddoppia la valutazione di Koopmeiners. Un passo quasi obbligato, dopo la stagione appena concluso e con l'Europeo alle porte. Sul calciatore ci sono anche Arsenal, Manchester United e Tottenham, che non avrebbero problemi di risorse. La Juve è avvisata.