Il Genoa di Alberto Gilardino è ad un passo dal colpo in entrata. Il club rossoblù è al lavoro per regalare ai tifosi un nuovo attaccante: si tratta di Vitinha dell'Olympique Marsiglia che potrebbe sbarcare al Fantacalcio qualora la trattativa andasse in porto.
Calciomercato Genoa, arriva Vitinha?
Il Genoa ha avviato contatti con il Marsiglia ed il giocatore stesso. Proprio nelle ultime ore è stato sondato il terreno per il portoghese classe 2000. L'idea del Genoa è di provare a strappare il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 25 milioni di euro.
Vitinha, attualmente a disposizione dei fantallenatori di Euroleghe, potrebbe infiammare le aste di riparazione: ha messo a segno un gol e due assist in quindici presenze a voto. Numeri che hanno portato la sua fantamedia a quota 6.00.
Malinovskyi nell'affare
Occhio anche a Ruslan Malinovskyi, in prestito al Genoa proprio dal Marsiglia: l'intenzione dei liguri è quella di anticipare il riscatto del giocatore e chiudere una doppia operazione di mercato. Riscatto che avverrà salvo ribaltoni dell'ultim'ora: 7 milioni di euro per il cartellino del giocatore.
Le parole di Pablo Longoria
Pablo Longoria, presidente del Marsiglia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa francese:
“E' vero, ne stiamo parlando col Genoa. Non è facile per un attaccante quando sei all'OM importi in quel ruolo. Ci sono conversazioni in corso e ci sono altri club interessati. A noi non interessa il prestito secco. Con il Genoa ci sono tante situazioni da risolvere che potrebbe rendere questo trasferimento una soluzione interessante per noi. Per questo motivo, abbiamo aperto ai colloqui col Genoa".