Tutto pronto, o quasi. La Roma si prepara a dare il benvenuto ad Angelino. Nella giornata di oggi, l'esterno ex Manchester City è atteso in quel di Fiumicino dove ad attenderlo ci sarà una delegazione del club capitolino ed il primo abbraccio con i suoi nuovi tifosi. Come riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Angelino si sottoporrà nel primo pomeriggio alle visite mediche con il club giallorosso. 

Lo spagnolo si unirà alla Roma in prestito con diritto di riscatto, fissato a 5 milioni di euro. Un riscatto che diventerà obbligo, in caso di qualificazione in Champions League della truppa di Daniele De Rossi. Già fissati, inoltre, i termini contrattuali tra Angelino e la Roma per un futuro passaggio a titolo definitivo: 2 milioni di euro netti a stagione sino al 2028. 

Angelino alla Roma, cosa cambia al Fantacalcio

Tecnico, di spinta e con il vizio del bonus. Per quanto non abbia brillato nella sua timida parentesi al Galatasaray, Angelino è un nome su cui vale la pena puntare. La scorsa stagione all'Hoffenheim ha totalizzato ben 10 assist in 33 presenze, rappresentando un punto fisso della formazione teutonica. Anche durante la sua lunga militanza al Lipsia, l'ex Manchester City ha fatto registrare numeri da vero jolly del Fanta con 12 gol e 29 assist in 100 presenze.

Con De Rossi, il galiziano potrebbe ritrovare minuti e spazio da titolare. Il tutto in una zona di reparto dove il neo-tecnico giallorosso non sembra privilegiare troppo Spinazzola e Zalewski. E se avete bisogno di un titolare capace di portarvi qualche +1 nella seconda parte di stagione, Angelino può rappresentare un'ottima chiamata all'asta di riparazione. 

Un giovane Angelino, ai tempi del City (Getty Images)