M'ama o non m'ama. La Fiorentina continua a sfogliare la margherita (di mercato), in attesa di piazzare un colpo sulla corsia offensiva. Il nome di Ruben Vargas resta caldo per i viola, che devono correre ai ripari in vista dell'addio di Josip Brekalo. Lo svizzero dell'Augsburg rappresenterebbe il profilo ideale per rinforzare la rosa di Vincenzo Italiano, potendo giocare sia sull'out di destra che su quello di sinistra del tridente gigliato.
Attenzione, però, a quanto potrebbe accadere nelle prossime ore. Manca ancora l'accordo tra Fiorentina ed Augsburg per il cartellino del calciatore. Tra i due club ballerebbe una distanza di quasi 3 milioni di euro, con i viola fermi a 7,5 dinanzi alla richiesta di 10 da parte del club teutonico. Oggi è atteso il verdetto dell'affare, positivo o negativo che sia. Anche perché il tempo stringe (giovedì 1 la chiusura del calciomercato, ndr) e urge trovare un rinforzo in quella zona di campo per Italiano e Barone.
Fiorentina-Vargas, le alternative in caso di mancato accordo
Per questo, la Fiorentina lavora per non farsi trovare impreparata. Le alternative sono già al vaglio della dirigenza viola, che valutano i nomi di Largie Ramazani dell'Almeria, di Luciano Rodriguez del Liverpool FC di Montevideo e di Everton del Flamengo. Soluzioni low cost e last minute per la Fiorentina, che però potrebbe essere al lavoro anche a fari spenti su profili ancora non venuti fuori sulle prime pagine dei quotidiani. Intanto, Italiano e i tifosi attendono rinforzi: la lotta Champions passa anche e soprattutto attraverso il mercato.