Era attesa da un paio di giorni, adesso è arrivata l'ufficialità: Valerio Verre è un nuovo calciatore dell'Empoli, si trasferisce in Toscana dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto. A darne notizia il club acquirente attraverso il seguente comunicato.

Verre all'Empoli, il comunicato

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

"Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Uc Sampdoria per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Valerio Verre.

Verre è un centrocampista italiano nato a Roma l’11 gennaio 1994. Cresciuto nel settore giovanile Roma, fa il suo esordio in prima squadra a 17 anni, nell’agosto del 2011, contro lo Slovan Bratislava in Europa League. Veste quindi le maglie di Siena, Palermo, Perugia e Pescara. Nel 2017 viene acquistato dalla Sampdoria, dove gioca una stagione prima dei prestiti a Perugia e Verona salvo poi tornare in blucerchiato. Ha vestito le maglie di tutte le nazionali giovanili, arrivando fino all’Under 21 dove ha esordito nell’agosto del 2014 contro l’Ungheria e giocato 8 gare".

Verre dalla Sampdoria all'Empoli, è ufficiale (Getty Images)

Fantacalcio, Verre all'Empoli: occasione rilancio

In questa stagione Valerio Verre è andato a voto in 10 occasioni, nessun bonus e nessun malus, dunque media voto di 5.85 pari alla fantamedia. Numeri non entusiasmanti, ma all'Empoli il centrocampista potrebbe trovare finalmente continuità di rendimento, e dunque ritrovarsi ad essere una pedina interessante per il Fantacalcio. Da capire se e come verrà utilizzato da mister Andreazzoli, merita comunque per lo meno di essere preso in considerazione dai fantallenatori.