Il futuro di Romelu Lukaku è sempre più a tinte giallorosse. L'attaccante belga è fuori rosa e non rientra nei piani del Chelsea, ma allo stesso tempo è difficile da vendere. Inter e Juventus si sono tirate fuori dalle trattativa per il centravanti dei blues, mentre la Roma è pronta a chiudere per il suo trasferimento. Uno scenario impossibile da immaginare solo qualche settimana fa.
Lukaku-Roma: ecco la situazione
Il futuro di Romelu Lukaku sembra ormai scritto. Dopo che anche la Juventus si è tirata indietro e stando alle ultime indiscrezioni, la Roma, nelle ultime ore, avrebbe fatto grandi passi in avanti nella trattativa per Big Rom. L'attaccante belga sarebbe in costante contatto con mister Mourinho e starebbe facendo di tutto per accelerare la trattativa e sbarcare nella Capitale.
In ogni caso proprio in queste ore è in scena un nuovo contatto tra le due parti che potrebbe risultare decisivo: la distanza tra i due club sembrerebbe essere di circa 3 milioni, quindi in caso di rilancio dei capitolini si arriverebbe presto a dama. La fumata bianca sembra quindi essere vicina.
La dirigenza giallorossa tutta è a Londra per trattare con il Chelsea. Presente anche Dan Friedkin. Per mettere tutto nero su bianco c’è anche la CEO Lina Souloukou con Anna Rabuano, Chief of Financial Planning del club, ovvero colei che si occupa dei contratti.
Lukaku potrebbe sbarcare a Roma già nella giornata di domani. I Friedkin, infatti, hanno prenotato un gate privato all'aeroporto di Ciampino: domani alle 11 è schedulato l'arrivo del jet privato della proprietà giallorossa.
I numeri di Lukaku al Fantacalcio
Nell'annata appena trascorsa, soprattutto a causa di molteplici acciacchi fisici, Lukaku non è riuscito ad esprimersi con la continuità che ci si aspettava con la maglia dell'Inter.
Dopo una prima parte pessima in cui aveva totalizzato appena 10 presenze con 1 gol e 1 assist a referto, ha decisamente cambiato marcia nel finale di stagione con 9 gol e 5 assist in 15 partite. Chissà se riuscirà a fare meglio nella prossima stagione con la maglia della Roma...