Il futuro di Kamada potrebbe essere in Serie A, ma non al Milan. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sul talento giapponese si sarebbe inserita anche la Roma. I giallorossi stanno quindi cercando di strappare Kamada ai rossoneri portando così nella Capitale un altro calciatore del Sol Levante dopo Nakata.

Roma su Kamada: duello con il Milan

La Roma sta cercando il sorpasso decisivo sul Milan nella corsa a Daichi Kamada. Il centrocampista giapponese, come vi abbiamo raccontato, ha da tempo un accordo con il club rossonero, ma la firma non è ancora arrivata. Kamada è in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte, quindi si tratta di un'occasione di mercato unica che la Roma ha valutato in silenzio nelle ultime settimane per poi passare all'azione. Occhio quindi all'inserimento della Roma: il futuro di Kamada potrebbe essere nella Capitale e non a Milano.

Kamada al Fantacalcio: i suoi numeri alle Euroleghe

Daichi Kamada è un giocatore duttile, in grado di giocare sia come trequartista, suo ruolo naturale, ma anche in un centrocampo a due, ruolo spesso interpretato nella passata stagione insieme a Sow o Rode. Tecnica, ottimo piede e visione del goal, ha vissuto una stagione a due facce. La prima parte da cecchino inarrestabile, capace di andare a bonus con costanza, diventando per un certo periodo uno dei centrocampisti migliori per fantamedia alle Euroleghe; la seconda parte di stagione, complice anche la rottura con allenatore e società, vista la sua certa partenza, vissuta con più ombre che luci, con prestazioni sottotono che gli hanno fatto perdere anche la certa titolarità.

8 reti per il giapponese alle Euroleghe nella passata stagione, con 4 assist all'attivo. Fantamedia del 7.05 con una media voto pari a 6.05. Come detto in precedenza, analizzando i numeri, dopo una grande partenza, Kamada è rimasto all'asciutto per ben 14 partite consecutive, salvo poi finire la stagione tornando al goal.

Un calciatore che può all'occorrenza ricoprire tutti i ruoli dietro la punta, giocare in un centrocampo a due o a tre, pericolosissimo sui calci da fermo ma che potrebbe soffrire la pressione di un club importante ed un ambiente dove bisogna fin da subito dimostrare di meritare la pesante maglia.