Il futuro di Gerard Deulofeu difficilmente sarà ancora a Udine, da qualche giorno sull'attaccante spagnolo si stanno susseguendo indiscrezioni specifiche, è il Napoli la società che potrebbe affondare il colpo nelle prossime settimane.
Arriva un'ulteriore conferma a riguardo, la firma è quella di Andrea Carnevale, responsabile dell'area scouting del club friulano, che è intervenuto a margine di un evento nel Cilento.
Carnevale sul futuro di Deulofeu: c'è il Napoli
Queste le sue parole ai microfoni dei giornalisti presenti:
“Deulofeu è un ragazzo fortissimo, ha recuperato in pieno. Ha fatto la bellezza di 13 gol, tantissimi assist. Mi auguro che rimanga a Udine, perché così ci sarà meno sofferenza per noi. L’Udinese è una squadra piccola, quest’anno ci siamo salvati bene grazie a Deulofeu e Beto. Deulofeu può giocare nelle grandi squadre italiane e all’estero, mi auguro possa rimanere ancora qualche anno con noi. Poi chissà, forse andrà al Napoli, al Milan o all’Inter, questo non lo so. Dietro a Osimhen lo vedrei bene, questo è un giocatore che ti fa fare anche gol, è un trascinatore e un fuoriclasse“.
Deulofeu e il Fantacalcio, il miglior Gerard di sempre
Il contratto di Gerard Deulofeu con l'Udinese è in scadenza a giugno 2024, difficile fare previsioni adesso su quella che potrebbe essere la cifra giusta che il Napoli dovrebbe sborsare per convincere i friulani a cedere il suo cartellino: in bianconero è arrivato per 17 milioni nel gennaio 2021. Lascerebbe l'Udinese dopo 47 presenze complessive con 14 gol realizzati: considerando anche l'esperienza al Milan, ad oggi Deulofeu ha all'attivo 64 resenze e 18 gol. In questa stagione, la sua migliore di sempre dal punto di vista realizzativo, Deulofeu ha segnato 13 gol in 34 partite a voto, 5 assist e 9 ammonizioni, una media voto di 6.51 trasformata in 7.68 di fantamedia da bonus e malus.