Il Napoli è ancora a caccia dell'erede di Kim. Il casting è aperto, i nomi sondati sono parecchi: da Kilman a Danso, in attesa della scelta definitiva. Una scelta che potrebbe essere stata compiuta in queste ore.
Mavropanos giocherà nel Napoli?
Secondo quanto riferito in serata da "Sportitalia", il Napoli ha virato forte su Kōnstantinos Mauropanos. Il centrale greco classe 1997 ha un contratto fino al 30 giugno del 2025 con lo Stoccarda, è un profilo inedito tra quelli vagliati dal club partenopeo per rinforzare la difesa. In attesa di ulteriori dettagli, c'è da registrare l'ultima candidatura che (pare) essere al momento quella più accreditata: contatti fitti con la dirigenza tedesca, può essere lui il nuovo titolare di Garcia al fianco di Rrahmani. Valutazione da 25 milioni di euro: il giocatore piace molto, il Napoli è uscito allo scoperto e può chiudere a breve.
Chi è Mavropanos?
Classe 1997 e alto ben 195 centimetri, Mavropanos è un difensore centrale molto forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Cresciuto calcisticamente nel Apollōn Smyrnīs, ha esordito tra i professionisti nel 2016 con la maglia del Pas Giannina. A gennaio del 2018 lo ha notato l'Arsenal che lo ha portato in Premier, ma l'esperienza inglese si è rivelata poco proficua con appena 7 presenze in due anni. Fino alla svolta tedesca: prima il Norimberga nella B teutonica, poi il balzo in Bundesliga a Stoccarda. In totale coi biancorossi in tre stagioni ha messo a referto 80 presenze, 6 gol e 2 assist. Segno che comunque si parla di un centrale col vizietto del bonus.