La Juventus cerca anche un attaccante. La formazione di Thiago Motta cerca una punta che possa sposarsi al meglio con il gioco del nuovo allenatore, tra i candidati anche una sorpresa.
Juventus: arriverà anche un attaccante?
La cessione di Moise Kean alla Fiorentina ed il possibile addio di Arek Milik aprono nuovi scenari in attacco per la Juventus. I bianconeri, dopo aver provato ad inserirsi nella corsa a Zirkzee del Bologna, ora sarebbero pronti ad aprire una trattativa per un nuovo attaccante.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, infatti, la Juve sarebbe interessata all'attaccante del Genoa e della Nazionale Mateo Retegui.Il centravanti classe 1999, già accostato in passato ai bianconeri, era sulla lista degli obiettivi anche di Fiorentina e Roma.
Il Football Director dei bianconeri Cristiano Giuntoli, infatti, spera di portare alla Juve in estate un nuovo vice Vlahovic capace di rimpiazzare il serbo senza rimpianti ed offrire a Thiago Motta una soluzione in più in attacco, non solo per finalizzare ma anche per legare il gioco dei bianconeri. Tra le idee della Juventus ci sarebbe anche l'attaccante italo-argentino Retegui. Con la conferma di Vlahovic, Milik potrebbe dire addio alla Serie A in estate. Il polacco, anche a causa di qualche infortunio di troppo, non ha mai convinto del tutto la dirigenza che, in caso di offerte allettanti, non esiterebbe a privarsene.
Juventus: il prezzo del cartellino di Retegui
L'idea Retegui non è nuova alla Continassa. Come detto, già in passato i bianconeri avevano seguito l'attaccane ex Tigre. Il problema, tuttavia, resta la valutazione del cartellino di Mateo Retegui da parte del Genoa.
L'attaccante della Nazionale di Spalletti ha un valore di mercato di 30 milioni di euro. Ma il club ligure, solido dal punto di vista finanziario, non sembra intenzionato a cedere la punta dopo una sola stagione in Italia. Per tale motivo, almeno per questa sessione di mercato, il Grifone avrebbe fissato in 40 milioni il prezzo giusto per lasciar andare il 25enne attaccante di San Fernando. Una cifra molto elevata, che Euro 2024 potrebbe presto anche giustificare, per altro la stessa che servirebbe per pagare la clausola di Zirkzee al Bologna.