L'Inter guarda anche in casa Udinese. Non solo svincolati, il mercato dei nerazzurri porterà in dote a Simone Inzaghi anche qualche rinforzo per il futuro.
Inter: colpo in arrivo dall'Udinese
Martinez tra i pali ma non solo. L'Inter lavora sul mercato anche per il futuro e per la difesa. Secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo da Milano, infatti, la dirigenza dei nerazzurri starebbe seguendo diversi calciatori durante Euro 2024. Oltre al bolognese Ndoye, l'Inter si starebbe muovendo anche per il difensore bianconero Jaka Bijol, centrale sloveno dell'Udinese perfetto per la difesa a 3 di Simone Inzaghi.
Ad oggi la dirigenza nerazzurra considera il reparto arretrato al completo e solo in caso di un’uscita potrebbe arrivare un innesto. Tuttavia tra un anno i dirigenti dell'Inter dovranno inevitabilmente aggiungere forze fresche all'organico, vista l'età di Acerbi e De Vrij, ed il priofilo di Bijol sarebbe una delle prime idee degli uomini mercato dell'Inter.
A giugno 2025, infatti, entrambi i difensori centrali andranno in scadenza di contratto ed i dirigenti nerazzurri non vorranno farsi trovare impreparati.
Per tale ragione il ds Ausilio avrebbe già allacciato i contatti con l’Udinese e con l’entourage del giocatore per acquistare il 26enne difensore Bijol, magari lasciandolo in prestito ad Udinese per un'altra stagione.
Inter: il prezzo di Bijol
Ma quanto vale oggi il cartellino di Bijol? Il prezzo fissato dall'Udinese per la cessione del difensore sloveno è di 15 milioni di euro. Una cifra importante che Euro 2024 ha contribuito a confermare. Sul difensore centrale, oltre all'interesse dall'estero, ci sarebbero anche Roma e Napoli.
Ma l'idea dell'Inter di acquistare Bijol in questa sessione di mercato, lasciando lo sloveno in prestito ad Udinese fino alla prossima stagione, potrebbe ammorbidire la posizione dei friulani. In questo modo Bijol, che nell'ultima annata ha saltato oltre due mesi di campionato per la frattura da stress allo scafoide del piede sinistro, avrebbe anche modo di arrivare a Milano preparato e nel pieno della sua maturità sportiva.