L'Inter non molla Simone Inzaghi. Dopo l'addio di Conte, la caccia ad un allenatore continua: tessera dopo tessera, il mosaico nerazzurro sta prendendo vita in queste frenetiche ore, segnate per la verità più dalle scelte degli altri, che dalle proprie. 

Prima Inzaghi, poi Allegri si sono infatti rapidamente defilati dalla lista dei papabili. L'Inter cerca un nuovo allenatore, ma le idee in queste ore sono sembrate piuttosto confuse e vaghe.

Qualche minuto fa, la svolta: l'Inter è tornata alla carica per Simone Inzaghi. E lo stesso allenatore starebbe parlando con Lotito per spiegare quanto possa essere importate per lui sposare la causa nerazzurra. 

Inzaghi da Lotito: niente rinnovo e futuro allenatore dell'Inter?

Al momento, lo scenario raccontato da Di Marzio è il seguente: Inzaghi starebbe parlando in questi minuti con Claudio Lotito per spiegare l'importanza dell'offerta ricevuta. 

Ieri sera, però, le parole erano state diverse, tra mister e presidente, che avevano trovato un accordo sulla parola per proseguire insieme ancora per diversi anni, probabilmente fino al 2024. Poi qualcosa è cambiato, altrimenti non si spiegherebbe il clamoroso dietrofront di Inzaghi. Nella sede dell'Inter, peraltro, ci sarebbe anche Tullio Tinti, agente di Bastoni ma anche di Inzaghi e che ieri aveva esplicitamente negato di essere in contatto con i nerazzurri per l'allenatore della Lazio. Che, come aveva spiegato nelle scorse settimane, aveva sempre dato priorità alla Lazio, anche aspettandola fino all'ultimo. Ieri sera la fumata decisiva, oggi pomeriggio il potenziale, clamoroso dietrofront. 
 

L'offerta dell'Inter: il contratto di Simone Inzaghi da allenatore dell'Inter

L'offerta dell'Inter sarebbe di un biennale a 4 milioni di euro a stagione. Attesa una telefonata tra le parti che sancisca l'accordo definitivo, anche se il cambio repentino, quanto improvviso, sembrerebbe aver sortito gli effetti sperati, quantomeno per i nerazzurri. 

Lotito attendeva questa mattina Inzaghi per firmare il contratto, ma il dietrofront è arrivato dopo il corteggiamento serrato dei nerazzurri. Il presidente della Lazio avrebbe a questo punto interrotto le comunicazioni, più che altro nella consapevolezza della scelta di Simone. 

Sarà proprio Simone Inzaghi il futuro allenatore dell'Inter? 

Simone Inzaghi allenatore dell'Inter? (Getty Images)