La Juventus è pronta ad intervenire sul mercato. Viste le squalifiche di Pogba e Fagioli, la Juve sarà costretta a gennaio a tornare sul mercato per completare il reparto di centrocampo, oggi a corto di uomini.

Juve: si lavora a due colpi

La Juventus si muove già sul mercato. Il centrocampo dei bianconeri, complici le lunghe assenze di Pogba e Fagioli, è cortissimo. Nonostante la formazione di Allegri non giochi partite europee, l'organico della Juve permettere poche rotazioni. Per questo motivo durante il calciomercato di gennaio dovrebbe arrivare almeno un centrocampista, ma non è da escludere un doppio colpo.

Negli ultimi giorni alla Juventus è stato accostato il profilo di Rodrigo De Paul. L'argentino dell'Atletico Madrid sembrerebbe essere il primo nome sul taccuino di Giuntoli in vista di gennaio. L'ex Udinese, infatti, rappresenterebbe il calciatore ideale, per caratteristiche tecniche e per conoscenza della Serie A, da mettere a disposizione di Allegri. Il problema, tuttavia, sembrerebbe essere prezzo. De Paul non sembra felice in Liga, ma in questi anni, alla corte di Simeone, il rendimento dell'argentino è stato in ogni caso positivo. De Paul, inoltre, è un Campione del Mondo ed il suo appeal resta elevato. La Juventus sarebbe pronta a portare in Serie A l'argentino in prestito con obbligo di riscatto, ma la formula difficilmente convincerà l'Atletico che, visto il palmares, spera di recuperare parte dell'investimento.

Per tale motivo il dt Giuntoli starebbe lavorando anche sull’opzione Hojbjerg. Il centrocampista del Tottenham ad oggi sembrerebbe essere il vero piano B, ma solo con l'apertura degli Spurs al prestito. 

Juventus: due osservati speciali in Champions League

Ma la Juventus starebbe lavorando anche su altri due profili giovani, sui quali investire a gennaio o al termine della stagione. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, emissari bianconeri avrebbero seguito la gara di martedì sera al Da Luz tra Benfica-Real Sociedad. I lusitani erano stati seguiti dallo stesso Giuntoli a San Siro contro l’Inter. L'osservato speciale? Il regista Joao Neves, classe 2004 del Benfica. Ma non solo, scout bianconeri avrebbero visionato anche la gara Anversa-Porto per seguire il mediano Arthur Vermeeren, classe 2005 che milita in Jupiler Pro League