Colpo di prospettiva per l'Udinese, che ha ufficializzato l'ingaggio di Brenner Souza da Silva. Attaccante brasiliano classe 2000, è stato ufficialmente ingaggiato dall'Udinese che lo preleva dal Cincinnati a titolo definitivo, firmando con i bianconeri un contratto di cinque anni.
Chi è Brenner Souza Da Silva
Nato a Cuiabà, in Brasile, il 16 gennaio del 2000, Brenner Souza Da Silva è un giovanissimo attaccante brasiliano, nuova scommessa dell'Udinese per il reparto offensivo. Dopo aver mosso i primi passi da calciatore nelle giovanili del San Paolo, debutta in prima squadra all'età di 17 anni, segnando un gol in 4 partite di campionato nel 2017. Due anni dopo, va in prestito Fluminense e tornato al San Paolo, nel 2020 si consacra come uno dei talenti più cristallini del calcio brasiliano, segnando 21 gol in appena 4 mesi.
L'anno dopo approda nella Major League Soccer, vestendo la maglia dell'Fc Cincinnati, confermandosi con 26 reti e 6 assist in due anni. L'ultimo campionato a stelle e strisce lo ha visto andare a segno una volta nelle prime sette partite, e ora avrà la possibilità di mettersi in mostra con la maglia dell'Udinese di cui vestirà i colori da luglio.
Dal punto di vista tattico, si tratta di un attaccante che nasce come punta centrale, capace però di giocare lungo tutto il fronte offensivo grazie alle sue doti tecniche ed atletiche.