La Juventus di Massimiliano Allegri è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. A prescindere dalla presenza o meno in panchina di Max Allegri, il club bianconero sembra avere le idee già chiare: serve un centrocampista e molto dipenderà dal futuro di Adrien Rabiot. Il francese non ha ancora deciso in merito al rinnovo contrattuale. Tutto è rimandato a giugno, prima degli Europei.
Calciomercato Juventus, è caccia al centrocampista
In attesa di capire cosa accadrà a centrocampo, la Juventus ha già stilato una lista dei desideri, sulla quale c'è ascritto il nome di Lewis Ferguson. Lo scozzese del Bologna, vera e propria rivelazione delle ultime stagioni anche al Fantacalcio, sta continuando ad incantare in Serie A, tanto da attirare su di sé i riflettori dei top club italiani.
Cristiano Giuntoli è il dirigente che ha mosso i passi più concreti per lo scozzese: una mossa volta a posizionarsi in pole position rispetto alle concorrenti. Circa un mesetto fa, infatti, ci sarebbe stato già un primo incontro tra il dirigente bianconero e l'entourage del centrocampista del Bologna, formato da Bill McMurdo, Luca Carnaghi e Dario Paolillo.
Le cifre dell'affare
Il Bologna di Thiago Motta chiede circa 25 milioni di euro. La cifra si potrebbe abbassare a 20 milioni con l'inserimento di una contropartita tecnica che potrebbe essere Tommaso Barbieri, attualmente in prestito al Pisa in Serie B, e il centrocampista Hans Nicolussi Caviglia.
I numeri di Ferguson al Fantacalcio
Grande protagonista al Bologna e anche, di conseguenza, al Fantacalcio. Ferguson oggi ha una fanta-media del 7.05, frutto di tanti voti positivi conditi da ben 6 gol e 3 assist. Bottino considerevole per uno dei migliori interpreti del centrocampo: riuscirebbe a fare altrettanto bene anche in una big come la Juve?