Juventus, la trattativa per Koopmeiners non si sblocca. Il centrocampista olandese è valutato dall'Atalanta oltre 60 milioni di euro, una cifra ad oggi inarrivabile per le casse della Juve che starebbe valutando un piano B.
Calciomercato Juventus: scatta il piano B a centrocampo
Juve, niente Koopmeiners? L’olandese dell’Atalanta era tra i primi obiettivi di mercato della Juventus 2024-25 senza alcuna alternativa nel reparto mediano. Nonostante la presunta intesa con l'entourage del calciatore, per un quinquennale da 4,5 milioni, la distanza tra i 40-45 milioni dell'offerta dei bianconeri i 60 della valutazione nerazzurra sembrerebbe oggi incolmabile.
Per tale motivo, secondo le ultime notizie di mercato, il dt Cristiano Giuntoli avrebbe cominciato a lavorare per una grande alternativa in mezzo al campo. Dopo aver seguito Matt O’Riley del Celtic, obiettivo proprio della Dea, attenzione anche al colpo alla "Kvaratskhelia".
Il nome nuovo per il mercato della Juventus, infatti, è quello di Maghnes Akliouche, ventiduenne trequartista mancino del Monaco. Il francese a 22 anni nell'ultima stagione in Ligue 1 ha messo a segno 7 gol e servito 4 assist in 28 presenze (solo 18 da titolare).
Il gioiellino francese, alle prese in questi giorni con i Giochi Olimpici con la maglia dei Bleus potrebbe essere la grande sorpresa in mezzo al campo.
Juventus, asta con l'Inter?
Su Akliouche del Monaco, tuttavia, non c'è solo la Juventus. Il centrocampista francese è valutato dal club di Ligue 1 almeno 25-30 milioni di euro. Una cifra ben lontana da quella che la Dea chiede per Koopminers, ma in ogni caso un investimento importante.
Su di lui ci sarebbe anche l'interesse dell'Inter di Marotta ed Ausilio che ad oggi, va precisato, risulta copertissima in quella sezione di campo. Il contratto di Akliouche scadrà tra sole due stagioni e questo potrebbe giocare a vantaggio dei bianconeri e non solo.
Akliouche, che in Francia ha dimostrato di saper giocare sia da trequartista che da esterno offensivo a destra, potrebbe essere non solo l'alternativa a Koopmeiners, ma anche una valida soluzione per altri ruoli del 4-3-2-1 di Motta.