L'Inter pronta al doppio colpo dall'Atalanta. I nerazzurri studiano due rinforzi dalla Dea per regalare a Simone Inzaghi una doppia rosa di spessore, capace di puntare a confermarsi anche in Europa.

 

 

 

Calciomercato Inter: dall'Atalanta ecco due rinforzi

Il piano Inter per il futuro è quello di rendere ancora più qualitative le “coppie” a disposizione di Simone Inzaghi per il 3-5-2 che l'ex attaccante ha cucito addosso all'Inter. Il ds Piero Ausilio e Dario Baccin lavorano per costruire un organico con 20 giocatori di movimento, perfettamente intercambiabili.

Ma anche tra i pali i nerazzurri dovranno risolvere la questione Emil Audero. Il portiere ex Juve, infatti, è ancora di proprietà della Sampdoria, ed il valore del proprio cartellino è di 6,5 milioni. Un prezzo alta che starebbe spingendo l'Inter a guardare altrove.

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, l'Inter sarebbe tornata su Juan Musso, una sorta di “separato in casa” all'Atalanta vista l'esplosione di Carnesecchi. L'argentino aveva già detto "sì" in estate, quando era stato individuato dai nerazzurri per fare da chioccia a Trubin, qualora fosse stato ingaggiato l’ucraino per la porta.

Musso però resta un pallino di Ausilio dai tempi di Udine, per questa ragione potrebbe ancora arrivare in Italia. A bilancio, infatti, il portiere pesa sulle casse dell'Atalanta per 5 milioni. Una cifra abbordabile che, unita alla volontà del giocatore, avvicina il portiere ai nerazzurri.

Via Atalanta, però, potrebbe arrivare anche un altro rinforzo. L'Inter non ha dimenticato Emil Holm, terzino che l’Atalanta riscatterà dallo Spezia per 8,5 milioni. Lo svedese era stato valutato in estate prima dell'ingaggio di Cuadrado. 

Visti gli infortuni del colombiano e la possibile cessione di Dumfries, Holm potrebbe tornare ad essere uno dei primi obiettivi di mercato per l'estate. Tanto dipenderà anche dall'ambientamento di Tajon Buchanan: se il canadese darà garanzie, l'Inter potrebbe giocare al ribasso per il sostituto. In caso contrario ai nerazzurri toccherà investire.