La Juventus lavora già in vista del calciomercato di gennaio. I bianconeri sperano di mettere a disposizione di Thiago Motta un sostituto in attacco visto l'infortunio di Milik e le prestazioni altalenanti di Vlahovic.
Serve un'alternativa a Vlahovic
La Juventus cerca una punta. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, i bianconeri starebbero già lavorando per acquistare nel corso del calciomercato invernale una punta che possa non solo far rifiatare Vlahovic, ma anche contendere al serbo una maglia da titolare.
Juventus: tre nomi in attacco per gennaio
Tra gli obiettivi di mercato del dt Giuntoli resta il nome di Lorenzo Lucca, centravanti classe 2000 inseguito dall'ex direttore sportivo del Napoli anche in Campania.
Dopo l'esplosione al Pisa in cadetteria e l'avventura difficile all'Ajax, Lucca a Udine sembra aver completato il proprio processo di maturazione. La sua crescita non è passata inosservata, accendendo le sirene di mercato. Lucca piace soprattutto per le sue caratteristiche tecniche e fisiche (altezza 2,01 metri), che mancano ai bianconeri.
Ovviamente l'Udinese non vorrebbe privarsi del proprio attaccante a stagione in corso, ma in caso di salvezza certa a gennaio e di ottima offerta da parte della Juve, la famiglia Pozzo potrebbe aprire alla cessione. I primi contatti tra i club sarebbero già stati positivi.
Attenzione però anche al profilo di Joshua Zirkzee, lanciato e valorizzato da Thiago Motta a Bologna. A Manchester l’olandese sta trovando pochissimo spazio (ha giocato solo 398 minuti in Premier League). Se lo United decidesse di aprire ad un prestito (anche oneroso) la Juve sarebbe pronta ad accettare, magari anche in vista della cessione di Vlahovic a fine stagione, visto che il serbo resta alle prese con il problema contratto. Giuntoli ed il suo agente (Kia Joorabchian) vantano ottimi rapporti come confermato dall’operazione Douglas Luiz.
L'ultimo profilo accostato ai bianconero è invece quello dell'attaccante del Parma Ange Yoan Bonny. Il classe 2003 in questa prima fase di campionato si è fatto notare, diventando una delle prime scelte sul mercato anche del Napoli, che aveva provato a prenderlo già ad agosto. Gli azzurri cercano un'alternativa fisica a Lukaku, ma sabato anche un emissario della Juve avrebbe visionato il calciatore.