Manca poco alla chiusura del calciomercato e la Roma ha piazzato il suo colpo in attacco. Il club giallorosso, dopo aver sondato molti nomi e aver visto sfumare obiettivi come Zapata e Scamacca, ha deciso di affondare il colpo su Sardar Azmoun, punta del Bayer Leverkusen. Il calciatore è atterrato nella Capitale con volo privato a Ciampino e domani sosterrà le visite mediche di rito. 

Azmoun alla Roma: le cifre

Sardar Azmoun vestirà dunque la maglia della Roma. L'attaccante iraniano, in passato accostato anche a Milan e Lazio, ha raggiunto l'accordo con i giallorossi e andrà quindi a rinforzare la rosa allenata da Josè Mourinho, che da tempo aspettava un attaccante. Stando alle ultime indiscrezioni, l'affondo della Roma sarebbe arrivato nella notte chiudendo l'operazione in poche ore.

La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a circa di 12/13 milioni di euro. Limati in giornata gli ultimi dettagli, ormai ci siamo: Azmoun presto firmerà il suo nuovo contratto con la Roma. 

Roma e Fantacalcio: come cambia l'attacco con l'arrivo di Azmoun?

La Roma ha deciso di puntare su Azmoun in attacco. In casa giallorossa si tratta di una novità molto interessante in ottica Fantacalcio, con Mourinho che si ritroverebbe un attaccante che conosce il calcio europeo e che può ricoprire diversi ruoli. Lo Special One dovrà fare a meno di Abraham fino al 2024 per infortunio e si ritroverà a scegliere tra uno Azmoun e Belotti in attacco per il ruolo di prima punta.
La sensazione è che il Gallo al momento (considerando anche l'esordio con doppietta in campionato) parta favorito almeno per le prime settimane, tempo nel quale Azmoun necessiterà di un ambientamento nel nuovo campionato.