Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, dedicherà i prossimi giorni al mercato in uscita. L'argomento cessioni è fondamentale, in quanto permette alla società di raccogliere un tesoretto da prova subito a investire nell'obiettivo principale di questa sessione di calciomercato: Teun Koopmeiners.
Trattativa difficile, l'Atalanta non intende fare sconti e non ha necessità di vendere. Il giocatore avrebbe già un principio d'accordo con la Juve, ma è chiaro che la decisione spetta alla Dea che ne detiene il cartellino.
Juventus, il punto sulle uscite: da Huijsen a Soulè
Il futuro di Matias Soulè appare sempre più lontano da Torino. L'attaccante argentino vorrebbe andare alla Roma, con la Juve che però ha già rifiutato la prima offerta dei giallorossi perché considerata bassa. Nei prossimi giorni previsto un altro incontro, Giuntoli proverà sino all'ultimo a convincere il ragazzo ad andare in Premier League, con il Leicester che però non vorrebbe aspettare ancora per molto.
Nella lista dei partenti anche Dan Huijsen, informato dalla società di essere tra i cedibili. Il giocatore al momento non è convinto delle due offerte concrete pervenute alla Juve: Stoccarda e Rennes. Entrambi i club verserebbero nelle casse bianconere circa 15 milioni di euro, sarà poi il giocatore a scegliere dove andare a giocare. Huijsen prende tempo, anche alla luce dei diversi sondaggi che arrivano dalla Premier, con il Bournemouth di Tiago Pinto molto interessato.
Infine, da sciogliere il nodo Szczesny. Ad oggi l'opzione Arabia non è gradita al polacco, nei giorni scorsi si è registrato un timido sondaggio del Chelsea, che ha preso qualche informazione. Rimane una suggestione l'idea Monza, alla luce soprattutto di un ingaggio da oltre 6 milioni netti a stagione, fuori portata per i brianzoli.