Il futuro di Cesare Casadei potrebbe essere in Italia e in Serie A. Il centrocampista ex Inter è in uscita dal Chelsea, il tecnico dei Blues infatti non punta su Casedei, che è stato escluso dalla tournee negli Stati Uniti e dunque fuori dal progetto tecnico.
Alla luce di ciò gli agenti di Casadei si stanno muovendo per una nuova soluzione. L'idea è quella di trovare una squadra che punti sul calciatore, dandogli continuità e soprattutto opportunità di crescita. Ecco che entra in ballo la Fiorentina.
Fiorentina, occhi su Casadei: il punto
La dirigenza viola è pronta a intavolare una trattativa per Casadei, calciatore promettente e molto gradito a Palladino. Nei prossimi giorni si capirà la formula del possibile trasferimento, attualmente non ancora definita; il Chelsea vorrebbe cederlo a titolo definitivo, mentre la Fiorentina spingerebbe più per un prestito con diritto e/o obbligo di riscatto a determinate condizioni. La cifra del cartellino si aggirerebbe attorno i 10/12 milioni.
La scorsa stagione Casadei ha giocato 22 partite nel Leicester, in Championship, segnando 2 gol. In panchina proprio Enzo Maresca, che adesso è il nuovo manager del Chelsea.