Il Napoli spera nello Scudetto ma guarda già alla prossima stagione. Gli azzurri faranno ritorno in Champions League e dovranno allargare l'organico.
Napoli: serve un esterno
Il primo colpo del Napoli sarà un esterno. Gli azzurri dopo aver ceduto Kvara a gennaio senza sostituirlo, lavorano già ad un colpo sulla corsia mancina.
Il rendimento altalenante di Neres, visti i diversi infortuni del brasiliano, non lascia sereno lo staff medico azzurro e la dirigenza che starebbe già cercando un possibile titolare per la fascia di sinistra.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Campania, dopo l'affare sfumato a gennaio, quello di Garnacho non sarebbe più il primo nome inseguito dagli azzurri.
Nelle ultime ore, infatti, in pole sarebbe balzato il profilo di Giorgi Sudakov, 22 anni, centrocampista offensivo ucraino che ha confermato l'idea del Napoli di portarlo in Italia: «Ho sentito dell’interesse del Napoli e, a dire il vero, mi ha fatto piacere. Vorrei mettermi alla prova in un campionato del genere, contro i migliori».
Parole che fanno il paio con quanto dichiarato da Sergei Palkin, amministratore delegato dello Shakhtar Donetsk (club che ne detiene il cartellino), che aveva già rivelato l'esistenza di una trattativa avviata con una società italiana.
Sudakov in organico prendere numericamente il posto di Kvara essendo capace di ricoprire diversi ruoli sulla trequarti, da rifinitore offensivo ad esterno.
Napoli: il prezzo e lo spauracchio Juve
Tuttavia per il Napoli non sarà facile concludere la trattativa per Sudakov. Sul calciatore, infatti, ci sarebbe anche la Juventus dell'ex ds Giuntoli.
Ad oggi il Napoli sembrerebbe essere avanti avendo da tempo lavorato sul suo arrivo fin dal gennaio 2024. L'affare però non sembrerebbe ancora concretizzato vista la distanza economica con lo Shakhtar Donetsk che avrebbe continuato a chiede 40 milioni di euro per il cartellino. Molto dipenderà anche dalla volontà dell'ucraino che vede nell'Italia una delle sue mete preferite ed ha apprezzato molto il calcio di De Zerbi.