Il nome di Joshua Zirkzee si candida ad essere uno dei più caldi della prossima sessione estiva di calciomercato. Da settimane ormai l'attaccante olandese, simbolo del Bologna rivelazione a un passo dalla qualificazione in Champions League, viene accostato a molti club italiani e non solo e la sensazione è che il suo futuro rappresenterà un tormentone del prossimo mercato estivo.
Calciomercato Bologna, derby milanese per Zirkzee
A contendersi il cartellino di Joshua Zirkzee potrebbero essere Milan e Inter in un intrigante derby di mercato. I nerazzurri, dopo la vittoria del ventesimo scudetto, sono a caccia di un altro attaccante dopo Taremi. Il Milan, dal canto suo, è da tempo sulle tracce del giocatore ex Parma e Bayern Monaco. Un vantaggio non di poco conto, anche perché l'Inter ha meno fretta di prendere un altro attaccante, ma chiaramente tanto potrebbe dipendere dalla volontà del giocatore.
Le cifre
Il Bologna parte da non meno di 70 milioni, una cifra che né Milan né Inter sarebbero disposte a spendere cash. Il Milan potrebbe provare a sfruttare la situazione relativa al prestito di Saelemaekers mentre l'Inter detiene ancora il cartellino di Fabbian, ma per il centrocampista il Bologna può esercitare un'opzione di riacquisto per 12 milioni nel 2025