L'Inter potrebbe chiudere un estate un altro colpo dalla Lazio. Dopo aver chiuso per il cartellino di Correa la scorsa estate, Simone Inzaghi potrebbe essere accontentato con un altro rinforzo dalla sua ex squadra.
Mercato Inter: Inzaghi chiede un altro calciatore della Lazio
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, l'Inter si starebbe muovendo per completare un altro innesto dalla Lazio nel corso del calciomercato 2022. I nerazzurri si starebbero muovendo per avere Francesco Acerbi. Il futuro del centrale mancino, infatti, sembra sempre più lontano da Roma.
Come riportato da Leggo, Acerbi in estate dovrebbe lasciare il club biancoceleste vista l'ultima negativa stagione, non solo dal punto di vista degli infortuni ma soprattutto sul lato umano.
Lazio: Acerbi è sul mercato, l'Inter c'è
Acerbi potrebbe lasciare la Lazio nel corso del mercato 2022. Dopo essere arrivato dal Sassuolo, il mancino era diventato uno dei pilastri della squadra di Simone Inzaghi fino a guadagnarsi la maglia della Nazionale. Nel 2022, però, tutto è cambiato con l'arrivo di Sarri in panchina. A pesare, infatti, non sono stati solo i cattivi rapporti con una parte della tifoseria, ma anche le ultime prestazioni in campo.
Per tale motivo, a fine stagione Tare e la dirigenza della Lazio potrebbe salutare il difensore centrale. In questo modo la Lazio risparmierebbe un ingaggio pesante (1.8 milioni), ed il 34enne sarebbe libero di terminare la carriera altrove.
Acerbi potrebbe finire alla corte dell’ex tecnico Simone Inzaghi. L'Inter, infatti, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, si sarebbe già mossa per il passaggio di Francesco Acerbi a Milano.
Acerbi perde il posto anche in Nazionale?
Intanto Francesco Acerbi sembrerebbe aver perso il posto anche in Nazionale. In vista della gara di questa sera a Palermo contro la Macedonia del Nord, il ct Roberto Mancini starebbe pensando di lanciare Mancini al fianco di Bastoni e non Francesco Acerbi. Nonostante l'assenza di Chiellini e Bonucci, l'Italia dovrebbe scendere in campo con due centrali giovanissimi e senza l'esperienza del difensore della Lazio, che lo scorso anno era considerato come prima alternativa a due centrali della Juve.