La Lazio di Maurizio Sarri è al lavoro sul mercato invernale per rinforzare il pacchetto di attaccanti. La lista dei desideri di Claudio Lotito è abbastanza folta e su di essa c'è ascritto anche il nome di una vecchia conoscenza della Serie A e del Fantacalcio. Si tratta di Federico Bernaredeschi, attualmente tesserato con il Toronto FC in Major League Soccer.
Calciomercato Lazio, idea Bernardeschi
La Lazio valuta la pista che porta a Bernardeschi: il giocatore classe 1994, ex Fiorentina e Juventus, potrebbe sbarcare in biancocelete già a gennaio, dove firmerebbe, eventualmente, un contratto da 6 mesi fino al termine della stagione.
Il giocatore è piuttosto interessato ad un ritorno in Serie A, considerati anche gli accostamenti alla Juventus degli ultimi mesi: l'idea sarebbe quella di strappare una convocazione per l'Europeo di questa estate. Per la Nazionale, Bernardeschi tornerebbe volentieri in Italia anche a costo di una riduzione del proprio ingaggio.
Ipotesi Cambiaghi
Bernardeschi non è, però, l'unico giocatore finito nel mirino della Lazio. I biancocelesti hanno offerto 8 milioni di euro per il cartellino di Nicolò Cambiaghi, attaccante di proprietà dell'Atalanta, in prestito all'Empoli. Per lui, però, la Dea chiede una cifra più alta rispetto a quanto offerto dalla società di Lotito.