La Lazio è molto interessata a Rafa Silva. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, infatti, il club biancoceleste avrebbe avviato già i primi contatti con gli agenti del calciatore portoghese in scadenza a giugno. L'attaccante non vorrebbe rinnovare con i portoghesi e potrebbe anticipare la partenza destinazione Roma già nei prossimi giorni.

Rafa Silva alla Lazio? Le ultime

Il Benfica sta facendo di tutto per trattenere Rafa Silva, ma l'attaccante sembra essere affascinato dalla possibilità di sbarcare in Serie A e vestire la maglia della Lazio. La punta, che piace molto a mister Sarri, in questa stagione ha segnato 11 gol e servito 11 assist in tutte le competizioni (di cui 6 gol e 9 assist in campionato). Si tratta di un calciatore molto versatile che potrebbe di fatto prendere il posto di Felipe Anderson nello scacchiere biancoceleste visto che può giocare sia esterno che falso nove.

Per questo Lotito cercherà di strapparlo al Benfica nei prossimi giorni con un'offerta da circa 4 milioni di euro per regalare un rinforzo importante al proprio allenatore. Occhio quindi al colpo dei biancocelesti: Rafa Silva potrebbe essere uno dei volti più interessanti in arrivo in ottica Fantacalcio.

Lazio: Rafa Silva sarà il sostituto di Anderson?

Porte girevoli quindi in casa Lazio. Felipe Anderson sembra essere intenzionato a non rinnovare il suo contratto con il club biancoceleste e, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, avrebbe già un accordo con la Juventus in vista delle prossime stagioni. Rafa Silva potrebbe quindi essere il sostituto perfetto per il brasiliano considerando che l'opzione Candreva non stuzzica particolarmente Sarri e la società capitolina considerando l'età avanzata del centrocampista della Salernitana. Il primo obiettivo della Lazio è quindi Rafa Silva: rimane da capire se l'esterno del Benfica arriverà subito o al termine di questa stagione.