Il Napoli ha il suo nuovo terzino sinistro. Dopo diversi anni con questa lacuna in rosa, almeno come alternativa a Mario Rui, sembra essersi conclusa la telenovela inerente all'acquisto di un laterale basso mancino da parte del club. Con l'addio in vista per Ghoulam, il Napoli ha affondato il colpo e chiuso per Mathias Olivera. Ecco tutti i dettagli dell'affare.

Olivera al Napoli, cifre e dettagli

Il Napoli ha chiuso il colpo sulla fascia sinistra. Faouzi Ghoulam non rinnoverà il proprio contratto con gli azzurri e per questo urgeva trovare un'alternativa a Mario Rui. La dirigenza partenopea ha chiuso per Mathias Olivera del Getafe, atteso domani in città per le visite mediche.

Gli azzurri avevano raggiunto già a gennaio l'accordo con il laterale, ma nelle ultime ore hanno trovato l'intesa definitiva anche con il club spagnolo proprietario del cartellino del calciatore. L'esterno sarà il primo acquisto del Napoli per la prossima stagione: l'uruguaiano firmerà un contratto valido fino al 2025. Il suo trasferimento partirà da un prestito oneroso di circa un milione di euro, seguito da un obbligo di riscatto sugli 11 milioni con una serie di bonus per altri 3 milioni. In totale, un’operazione sui 15 milioni di euro. Un investimento importante per sistemare definitivamente la corsia mancina. La conferma ufficiale è arrivata dallo stesso Angel Torres, presidente del Getafe, ai microfoni di "calcionapoli24.it".

Olivera al Napoli, la conferma del Getafe

"Accordo trovato, se supera le visite domani sarà un giocatore del Napoli. C'è l'accordo, il tutto dipende dalle visite mediche e il giocatore ha qualche giorno prima di andare in Nazionale"

Olivera (Getty)