Il Torino continua a cercare un attaccante che possa prendere il posto di Duvan Zapata in attacco. L'infortunio del colombiano ha minato le sicurezze dei granata, ma Vanoli attende ancora un rinforzo.
Torino: corsa a due in attacco
Non solo Kouamè e Casadei, il Torino lavora per un grande nome in attacco. In attesa di definire lo scambio con la Fiorentina tra Kouamè e Sanabria, i granata continuano a lavorare per una prima punta che possa rimpiazzare l'infortunato Zapata.
A dieci giorni dalla chiusura del calciomercato invernale, il tecnico Vanoli attende ancora un centravanti capace di riempire l'area di rigore e dare fisicità al reparto avanzato granata.
Beto o Simeone: piste complicate
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, il primo nome sulla lista di Urbano Cairo e del ds Vagnati resta quello dell'attaccante dell'Everton Beto. Tuttavia per cedere l'ex Udinese, il club di Liverpool non sembrerebbe disponibile ad abbassare la richiesta di 20 milioni di euro.
Il 26enne portoghese avrebbe già chiesto al nuovo allenatore Moyes il lasciapassare per dire addio a all'Everton per trovare maggiore spazio, ma il club inglese (che non ha necessità di vendere) non sembra intenzionato ad accettare la proposta di prestito a 14 milioni di euro, con obbligo di riscatto legato ai risultato individuali e di squadra.
Lo stallo nella trattativa tra Beto ed il Torino, potrebbe aprire anche a nuovi scenari in Premier League, visto che l'attaccante suscita l'interesse anche di altri club importanti.
Il secondo nome per il mercato del Torino resta quello di Giovanni Simeone del Napoli. L'argentino, che ha già rifiutato la richiesta da parte del Siviglia, costa almeno 15 milioni di euro. Cifra che il Torino non sembra intenzionata ad investire. Difficile ottenere uno sconto dopo i 35 milioni più bonus tirati fuori dal Napoli in estate per Buongiorno.
Conte, nonostante lo scarso utilizzo, spera di poter trattenere Simeone almeno fino al termine della stagione, ma negli ultimi giorni di mercato qualcosa potrebbe muoversi, visto anche l'interesse del Napoli per un'altra punta.