La dirigenza dell’Inter guarda al futuro. Marotta ed Ausilio continuano a lavorare sul mercato dei parametri zero dopo aver portato a Milano a giugno Taremi e Zielinski.
Inter: in arrivo il sostituto di Arnautovic
Il mercato dell'Inter guarda anche alla prossima stagione. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, nonostante la nuova proprietà, il modus operandi della società nerazzurra continuerà ad essere quello che ha caratterizzato le ultime stagioni dell'Inter.
Nonostante Oaktree abbia chiarito come i profili da tesserare debbano essere tendenzialmente giovani e "futuribili", vedi la trattativa in corso per Palacios e la scelta di non tesserare over 30, la società nerazzurra continua a lavorare sul mercato dei parametri zero.
Dopo Hermoso e Ricardo Rodriguez, scartati per limiti di età, l'Inter nelle ultime settimane si sarebbe mossa anche per Rabiot (29enne, con richieste economiche molto elevate). Ma attenzione anche al futuro.
Tra un anno i nerazzurri potrebbero dire addio a Marko Arnautovic. L’austriaco, a meno di novità dal mercato in questi ultimi giorni, dovrebbe arrivare a fine contratto con l'Inter nel 2025. Per tale motivo l'Inter starebbe già lavorano ad un sostituto di valore.
Tra i calciatori sulla lista degli obiettivi di Ausilio ci sarebbe anche Jonathan David del Lille. L'attaccante canadese, in passato accostato a Milan, Juventus, Napoli e Roma non sembra intenzionato a lasciare la Ligue 1 nel corso di questa sessione di calciomercato, ma nemmeno a rinnovare il contratto in scadenza nel 2025.
Per tale ragione l'attaccante potrebbe essere uno dei miglior parametri zero da tesserare durante il prossimo anno e, anche per caratteristiche, potrebbe essere perfetto per l'Inter di Inzaghi, per affiancare Lautaro o Thuram, e non solo.
Inter: c'è la fila per David
Ovviamente non sarà semplice per l'Inter battere la concorrenza. David, infatti, e seguito da tempo praticamente da mezza Europa e bisognerà valutare i costi dell’operazione, lo stipendio, e soprattutto la richiesta degli agenti per le commissioni.
A Milano, inoltre, ritroverebbe il connazionale Buchanan, acquistato dai nerazzurri durante l'ultimo mercato invernale.