Perde la pazienza Luis Suarez, ed alza la voce per dire la sua sulla confusione che regna sovrana in casa Barcellona ed ambienti annessi nelle ultime settimane, specie dopo la pesante e clamorosa eliminazione in Champions League.

Caos Barcellona, parla Suarez

Nelle ultime settimane si è tanto sentito parlare della fuga di Lionel Messi, con il quale fra l'altro Suarez è in ottimi rapporti, oltre che addirittura di un potenziale interessamento della Juventus per il centravanti ex Liverpool, senza considerare l'eventuale lista di possibili partenti decisa dal presidente blaugrana Bartomeu.

Suarez (getty)

Barcellona, Suarez vuole restare

E' proprio di tutto questo che Suarez ha discusso durante la sua intervista a El Pais:

"Nessuno è venuto a dirmi che vogliono fare a meno di me. Se questa è la volontà del club, sarebbe bello che i responsabili di questa scelta venissero a dirmelo direttamente. Sono qui da 6 anni, abbastanza a lungo da poter dire quello che penso. La mia idea è quella di restare, ma se la società ritiene che io sia sacrificabile non ho problemi a parlare con chi decide. Accetterei di non avere il posto assicurato, la competizione fa sempre bene e se l'allenatore ritiene che debba partire dalla panchina non avrei problemi. Penso di poter dare ancora molto al Barcellona. Mi piacerebbe restare nel momento in posso fornire il mio contributo. Non ho ancora parlato con mister Koeman".

Euroleghe, i numeri di Suarez

La conferma di Suarez al Barcellona sarebbe una buona notizia anche per i fantallenatori appassionati di Euroleghe: nell'ultima stagione il sudamericano ha raccolto 22 presenze, 14 i gol fatti, 6 gli assist, 4 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.36 e una fantamedia di 8.45.