L'addio di Giroud apre ulteriormente uno squarcio nell'attacco del Milan. Senza il francese, bisognerà affidarsi ad un nuovo faro offensivo e mettersi subito al lavoro sul mercato per trovarlo all'altezza del nostro campionato.
In casa rossonera, la dirigenza è già al lavoro da qualche mese: Sesko e Zirkzee sono i profili più graditi, ma i rispettivi prezzi di cartellino spaventano e nascondono il rischio di una potenziale asta con i club della Premier League.
Un terzo nome per l'attacco
Per questo, il nome di Guirassy sta prendendo nuovamente quota tra le preferenze del Milan. Il bomber dello Stoccarda ha scavallato quota 30 gol in stagione e si prepara a salutare la Bundesliga. Su di lui pende una clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro che ingolosisce tanti club, non solo quello rossonero.
Chiaramente la concorrenza della Premier continua a spaventare, anche perché l'entourage del calciatore chiederebbe un ingaggio da top player. Cifre che potrebbero essere poco compatibili con le visioni societarie del Milan, che però ha bisogno disperato di un attaccante forte e capace di raccogliere l'eredità di Giroud.