Il centrocampo del Milan è pronto a cambiare pelle. Dopo l'arrivo in estate di Fofana, il Diavolo di Fonseca cerca un altro rinforzo in mezzo al campo a gennaio, ed uno a giugno.

Milan: serve un rinforzo a gennaio

Il Milan lavora per almeno uno colpo a gennaio. In attesa del recupero completo di  Bennacer, unica alternativa a Fofana ma ancora un'incognita per Fonseca, la dirigenza dei rossoneri si starebbe muovendo scandagliando il mercato in attesa di rinforzi. L'algerino, ad un passo dalla cessione a gennaio, potrebbe dire addio a metà stagione.

Anche per questa ragione, nelle ultime settimane sembrerebbero essersi impennate le quotazioni di Belahyane del Verona.

Il centrocampista marocchino con passaporto francese, vera sorpresa in questa prima fase di stagione dei veneti, era stato pagato dall'Hellas un anno fa solo 500 mila euro (vista la scadenza imminente del suo contratto).

L'ex Nizza, che si spira a Kantè, sembrerebbe aver superato nelle preferenze del Milan per gennaio sia Frendrup del Genoa che Cardozo del Betis.

Il classe 2004, tuttavia, è seguito anche da altri club importanti: dall’Inter alla Lazio, passando per il Manchester City e l’Olympique Marsiglia.

Il Verona non esclude la partenza di Reda Belahyane a gennaio, vista la situazione serena di classifica e le tante alternative in mezzo al campo. Il Milan, che vanta ottimi rapporti con l'Hellas dopo l'affare Terracciano dal Verona, però non potrà permettersi di temporeggiare.

Torino: Belahyane subito, Ricci a giugno

Ma Belahyane non è l'unico centrocampista di qualità seguito dai rossoneri. Moncada, infatti, starebbe seguendo da tempo anche Samuele Ricci del Torino. 

Vista l'impossibilità di arrivare al centrocampista della Nazionale nel bel mezzo della stagione, i rossoneri avrebbero allacciato i contatti per giugno 2025. Il Torino valuta il calciatore 35 milioni di euro. Dopo lo spinoso "caso Belotti", difficilmente il Toro arriverà ad un braccio di ferro con Ricci in caso di richiesta di cessione a fine stagione.

Per arrivare a lui, i rossoneri potrebbero anche aprire una trattativa con Cairo per gennaio mettendo sul tavolo l'attaccante Jovic, che tanto servirebbe ai granata.