Il Cagliari è a un passo da Armando Izzo. Il centrale del Torino, tra ripetuti problemi fisici ed esclusioni per certi versi inattese, è ormai ai margini della squadra granata. Al punto che è praticamente certa l'ipotesi del trasferimento a gennaio, così da consentirgli di trovare maggior fiducia e continuità di minutaggio.

Izzo andrà al Cagliari

Come confermato oggi dal "Corriere dello Sport", Armando Izzo dirà addio al Torino in questa sessione di mercato invernale. La dirigenza granata da settimane si è attivata per trovare per lui una sistemazione ideale. Eppure le premesse erano ben altre: con l'arrivo di Juric, la valorizzazione del pacchetto arretrato e di singoli di spicco come lo stesso centrale di Scampia era dietro l'angolo. I numeri stanno dando ragione all'ex tecnico del Verona, visti gli appena 19 gol presi nel girone d'andata e un Milinkovic-Savic protagonista. Ma Izzo non c'è: nelle rotazioni, l'allenatore del Torino gli ha preferito spesso Djidji e Buongiorno, senza dimenticare l'ultimo arrivato Zima e preservando il posto agli altri due titolari fissi, ovvero Rodriguez e Bremer.

E allora ecco lo scenario attuale: il Cagliari di Mazzarri è pronto a prendere Armando Izzo. Salutato ufficialmente Godin, i sardi hanno preso in esame la soluzione interna al nostro campionato per sostituirlo. Che possa essere questa una svolta a livello personale e anche in ottica Fantacalcio?

Il Cagliari è vicino a Petrovic

Ma non è tutto: sfumato Aebischer, il Cagliari è vicino anche a Njegos Petrovic. Parliamo di un centrocampista centrale serbo classe 1999 di proprietà della Stella Rossa. Arriverà con la formula del prestito oneroso fino a fine stagione e un diritto di acquisto che diventerà obbligo in caso di salvezza. Non sono ancora state rese note le cifre definitive dell'operazione, ma l'affare di mercato è davvero ai dettagli: un innesto interessante e di prospettiva per Mazzarri anche in mediana, Petrovic è praticamente in arrivo

Mazzarri (Getty)