Eljif Elmas potrebbe dire addio al Napoli e al Fantacalcio. Il centrocampista macedone è stato utilizzato poco in questa stagione da Garcia e il trend con Mazzarri non sta migliorando, al netto dei problemi fisici (come in questo momento, visto che è ai box). E potrebbe rientrare tra quei giocatori che, a detta del tecnico azzurro, "hanno perso il sorriso ed è giusto che vadano via".

Elmas andrà al Lipsia?

Come riferito oggi dal "Corriere dello Sport", Elmas ha accettato la destinazione Lipsia. Altro club di Euroleghe, dunque, nel suo papabile futuro: ci sarebbe già l'intesa sull'ingaggio. Il club tedesco apprezza parecchio il macedone e ha anche una certa urgenza dovuta al 'buco' creato dalla cessione di Forsberg in America, ai New York Red Bulls. Una partenza che ha dato una grossa accelerata all'affare.

Pronta la proposta da mettere sul piatto del Napoli: 20 milioni di euro + 5 di bonus, leggermente meno rispetto a quella presentata in estate (circa 30 complessivi). Ma è pur vero che si avvicina la scadenza del contratto del giocatore (giugno 2025) e che ad oggi i contatti tra le parti per parlare del rinnovo sono totalmente fermi. Si valuterà con attenzione nelle prossime settimane: il Fantacalcio di casa nostra. può perdere un altro dei suoi tasselli.

Napoli, via Elmas? Idea Samardzic

Il Napoli comunque non perde tempo e si guarda già intorno, a caccia del possibile erede di Elmas. La grande idea potrebbe essere Samardzic, che non gioca titolare fisso neanche con Cioffi all'Udinese e che sarebbe ben disposto al trasferimento in azzurro. Dopo l'affare saltato con l'Inter in estate, dunque, un'altra big sul gioiello classe 2002: che possa essere questo il suo futuro?