La Juventus va a caccia di un nuovo attaccante. Con l'infortunio di Vlahovic, e aspettando il rientro di Milik (fissato a gennaio), di fatto oggi Motta non ha a disposizione centravanti di ruolo e a San Siro col Milan dovrà inventarsi una soluzione d'emergenza per sopperire a una situazione non banale. In prospettiva, però, la società è al lavoro per regalare all'allenatore un rinforzo di spessore. E il radar bianconero si è fermato in Bundesliga.
Schick andrà alla Juventus?
Come riportato oggi dalla "Gazzetta dello Sport", Patrik Schick può andare alla Juventus. O meglio, tornare. Perché lui di fatto per un giorno ha già indossato la maglia bianconera. Parliamo dell'estate del 2017, quando il suo trasferimento dalla Sampdoria saltò clamorosamente dopo aver già sostenuto le visite mediche, in attesa solo dell'annuncio ufficiale. Poi il giallo, con test pare mai del tutto superati e la conseguente 'deviazione' verso Roma.
Schick ha 28 anni, ha fatto benissimo in carriera con la maglia del Bayer Leverkusen, con cui ha vinto il titolo nazionale l'anno scorso sfruttando l'infortunio di Boniface per giocare e segnare tanti gol decisivi. Oggi non è più un intoccabile (5 presenze e 1 gol finora nelle Euroleghe), dipenderà da Xabi Alonso e dall'eventuale apertura del Bayer Leverkseun a un prestito, oltre che dalle cessioni che riuscirà a completare Giuntoli.