L'Atalanta non si ferma più sul mercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Raoul Bellanova è ad un passo dalla Dea. La trattativa tra orobici e Torino è in fase avanzata: ai granata andranno oltre 20 milioni di euro (22 più bonus), al calciatore un contratto sino al 2029 e un ingaggio da titolare.
Nelle prossime ore è attesa la fumata bianca, con il calciatore che attende solamente una telefonata dal proprio entourage per svolgere le visite mediche con l'Atalanta. Il Torino ha già individuato il sostituto in Marcus Pedersen del Feyenoord. L'asse tra Piemonte e Lombardia è caldissimo.
Bellanova all'Atalanta, i fantallenatori scalpitano
Intanto i fantallenatori scalpitano. Lo scorso anno Bellanova è andato a voto in 36 occasioni, tutte da titolare. Per lui 1 gol, 7 assist e 5 ammonizioni con una MV del 6.14 e una FM del 6.35. Numeri che ha già confermato alla prima giornata di questo campionato, dove ha strappato il primo 7 della stagione.
Ora all'Atalanta può compiere il definitivo salto di qualità. Fino 45 fc su 1000 potrebbe essere giusto spingersi, anche se perderà qualche minuto da titolare nelle rotazioni di Gian Piero Gasperini. Un'incidenza maggiore al bonus, però, non si discute: basta guardare agli score degli esterni orobici negli ultimi anni...