Dopo aver perso Dzeko e Lukaku nella stessa sessione di mercato, l'Inter lavora per il futuro del reparto avanzato e per trovare una punta di valore che possa affiancare Lautaro Martinez.
Inter: le ultime sul nuovo attaccante
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, l'Inter starebbe valutando quattro profili per l'attacco: Morata, Balogun, Beto e Taremi.
La società nerazzurra in queste ore sarebbe a lavoro dunque su quattro tavoli per mettere a disposizione di mister Simone Inzaghi una vera alternativa ai partenti Dzeko e Lukaku.
Dopo l'arrivo di Thuram, l'Inter ora cerca un profilo di calciatore capace non solo di far gol, ma anche di aiutare la squadra in costruzione.
Inter: Morata ancora lontano
Per tale motivo, Alvaro Morata sembrerebbe essere il preferito di Simone Inzaghi nel ruolo di prima punta. Tuttavia, l'opzione Balogun continua a essere viva.
Lo spagnolo, che conosce molto bene il campionato italiano, ha caratteristiche simili a quelle di Dzeko. L'ex Juventus, però, è alla soglia dei 31 anni, per questo motivo l’investimento di Ausilio e Marotta, che devono anche battere la concorrenza di Roma e Juventus, risulta complicato. I nerazzurri avrebbero già offerto all'Atletico Madrid 15 milioni di euro, pochi per la società di Simeone che spera di ottenerne 21 milioni. Per Morata, inoltre, servirà uno stipendio da oltre 5 milioni di euro (senza i benefici del decreto crescita).
Balogun avanza: il prezzo
Per questo, nelle ultime ore, starebbe guadagnando posizioni la candidatura di Balogun.
L'attaccante americano è valutato dall’Arsenal oltre 40 milioni di euro. L’Inter spera di poter limare la cifra, ma, a differenza di Morata, l'investimento potrebbe anche fruttare una notevole plusvalenza nelle prossime annate visto che la punta, in Francia con il Reims, ha fatto benissimo dimostrando di avere nel proprio repertorio velocità, dribbling e fantasia, oltre che le reti. Balogun sbarcherebbe a Milano chiedendo inoltre uno stipendio notevolmente inferiore a quello di Morata.
Beto e Taremi le alternative
Sullo sfondo restano i nomi di Beto e Taremi. L'attaccante dell'Udinese è valutato dai friulani circa 30 milioni di euro, ma potrebbe arrivare alla corte di Inzaghi attraverso un prestito, mentre su Taremi resta vigile il Milan.