Il mercato della Roma sta per entrare nel vivo. Come vi abbiamo già anticipato, il club giallorosso è alla ricerca di un esterno offensivo e il nome più caldo al momento sembra essere quello di Rodrigo Riquelme. L'ala dell'Atletico Madrid piace molto al club capitolino e potrebbe essere il rinforzo giusto per mister De Rossi, che comunque continua a sognare l'arrivo di Federico Chiesa dalla Juventus.

Roma-Riquelme-Chiesa: la situazione

La trattativa tra Roma e l’Atletico Madrid per Rodrigo Riquelme è cominciata. Come riporta il Corriere dello Sport, gli spagnoli chiedono circa 30 milioni per il cartellino dell’esterno spagnolo, mentre i capitolini al momento sono fermi all'offerta da 20 milioni.  Stando alle ultime indiscrezioni, i giallorossi sono comunque pronti a rilanciare perchè convinti del suo profilo, considerato perfetto per lo stile di gioco di mister De Rossi.

Al calciatore sarebbe stato offerto un quadriennale da 1,5 milioni, almeno inizialmente, più bonus. Si tratta comunque di un "piano B": il sogno dei capitolini è Federico Chiesa della Juventus. Come vi abbiamo raccontato nelle ultime settimane, l'esterno bianconero piace molto a mister De Rossi e sarebbe disposto a cambiare aria anche quest'estate in caso di un'offerta da un club importante, Al momento non c'è una trattativa avviata tra le due parti, ma sembra essere solo questione di tempo prima del vero affondo della Roma per Chiesa.

Fantacalcio: i numeri di Chiesa al Fantacalcio

Federico Chiesa è stato uno dei pochi nella Juventus ad aver dato risposte veramente positive nell'ultimo parte di questa stagione. La Vecchia Signora si è aggrappata a lui nel suo periodo peggiore. Dopo aver messo alle spalle il periodo deludente ed i problemi fisici, Chiesa è tornato al bonus al Fantacalcio e ne ha collezionati ben 3 nelle ultime quattro giornate. In totale ha messo a referto nove reti e due assist in 32 apparizioni per una fanta-media del 7,17. Un bottino più "magro" del previsto per l'attaccante bianconero, anche se la sua crescita negli ultimi mesi fa ben sperare in vista della prossima stagione.