Alessandro Buongiorno è sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli dalla prossima stagione. Aurelio De Laurentiis prova ad accontentare Antonio Conte senza aspettare la fine di Euro 2024.
Napoli: uno scambio sblocca l'affare Buongiorno?
Il Napoli è sempre più vicino all'acquisto di Buongiorno dal Torino. Dopo aver convinto il calciatore ad accettare la destinazione azzurra, Conte aspetta novità dal ds Manna e dal Presidente De Laurentiis.
Con Spalletti in Nazionale, il centrale granata ha cominciato l’avventura tedesca dalla panchina, per questo motivo ad oggi il suo valore di mercato, non è salito come sperava il Presidente Urbano Cairo. Anzi. Lo stesso ADL avrebbe fatto presente al numero uno granata come ci sia anche il rischio, terminati i campionati europei, che il prezzo del difensori cali.
L'ultima offerta del Napoli al Torino sarebbe di 40 milioni di euro, ma non sono tutti cash. Gli azzurri sarebbero pronti a mettere sul piatto il difensore centrale Ostigard (valutato 8 milioni) più 32 milioni.
Un'offerta allettante che Cairo starebbe valutando attentamente, anche perchè gli europei sono appena cominciati e la strada degli azzurri potrebbe essere lunga. Ma con la scelta di giocare a 4 e con questo Calafiori e Bastoni, difficilmente Spalletti cambierà il pacchetto di difesa nelle prossime giornate.
Napoli: non solo Buongiorno
Oltre a Buongiorno il Napoli lavora anche per altri profili, non solo in difesa. Gli azzurri, infatti, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Campania avrebbero praticamente chiuso per l'arrivo dal Real Madrid del difensore centrale Rafa Marin.
Il classe 2002, reduce da un'ottima stagione in Liga con la maglia dell'Alaves, arriverà in azzurro a titolo definitivo, per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. La formazione di Carlo Ancelotti, però, manterrà un diritto di 'recompra' sul cartellino del giocatore valida dal 2026, e fissata a 25 milioni di euro. Se invece il Real Madrid verrà esercitata nel 2027, il prezzo salirà a 35 milioni di euro. Ancora in stand-by, invece, la trattativa per Hermoso, ex Altetico Madrid oggi svincolato.