Non si sblocca la trattativa per il passaggio di Joshua Zirkzee al Milan in questa sessione di mercato. Il club rossonero continua a lavorare con gli agenti del calciatore per sciogliere il nodo commissioni.
Milan: Zirkzee in salita?
L'affare Joshua Zirkzee resta ancora bloccato. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Casa Milan, la trattativa tra il Diavolo e l’entourage di Joshua Zirkzee continua ad essere boccata. Il club rossonero, che sperava di concludere in maniera veloce, non ha trovato ancora l'intesa con il procuratore del calciatore per le commissioni.
La dirigenza del Milan, partita con un largo vantaggio sulla concorrenza trovando subito l'intesa sul contratto del calciatore, attende un segnale dai procuratori dell'olandese.
Ad oggi l'affare sembrerebbe essere ancora in stand-by. I rossoneri sarebbero fermi sulla posizione di non voler pagare 15 milioni all’agente di Zirkzee, ovvero il 37 per cento del valore del cartellino. Dall’altro lato Kia Joorabchian non sembra intenzionato a fare passi indietro, sostenendo come il valore del giocatore sia ben più alto rispetto ai 40 milioni di euro della clausola rescissoria che l'entourage ha stabilito con astuzia con il Bologna. Una clausola attivabile dal 1 luglio per tutti i club, non solo per il Bayern Monaco.
Ma cosa c'è sotto? In realtà la società di Saputo non avrebbe perso la speranza di schierare in campo ancora per una stagione Zirkzee, in maniera tale da giocarsi con l'olandese la sua prima Champions League della sua storia.
Nonostante il Milan abbia già l’accordo con Zirkzee, per un contratto di 5 anni a quattro milioni di euro a stagione, l'affare non è ancora concluso. Attenzione anche alle sorprese, visto l'inserimento negli ultimi giorni di Manchester United e Juventus.
Milan: le alternative a Zirkzee
Dunque, senza accordo con gli agenti di Zirkzee, il Milan starebbe esplorando anche strade alternative per l'attacco.
Il secondo nome sulla lista dei rossoneri per il calciomercato estivo sarebbe quello di Artem Dovbyk, punta del Girona con una clausola da 40mln sulla quale c'è il forte interesse del Napoli, oggi in pole anche sull’Atletico Madrid.
Per questa ragione oggi la vera alternativa all'olandese sembrerebbe essere Santiago Gimenez del Feyenoord. L'attaccante oggi ha un costo di 50 milioni di euro, e caratteristiche differenti da Zirkzee, ma l'affare sarebbe il più semplice da concludere in tempi brevi.