Il Monza rischia la retrocessione in cadetteria. Il club brianzolo, alla terza stagione in Serie A, appare in netta difficoltà ed il mercato di gennaio potrebbe stravolgere la rosa di Alessandro Nesta.

Monza: pronti due innesti importanti a gennaioù

Il Monza continua a cercare innesti per gennaio e punta ancora su Nesta. La posizione dell'attuale allenatore non sembra in discussione, ma l'organico potrebbe essere profondamente rinnovato.

Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, il club biancorosso sarebbe pronto ad acquistare almeno un centrocampista ed un attaccante di spessore durante il calciomercato invernale.

Monza: centrocampo rinforzato

Il primo colpo di Adriano Galliani dovrebbe essere Akpa-Akpro dalla Lazio. Il centrocampista biancoceleste potrebbe tornare in Brianza dal primo gennaio vista la bozza di accordo con Lotito. Al calciatore un contratto fino al 30 giugno con opzione per la stagione successiva.

Ma non solo, il Monza sarebbe anche in forte pressing sul Chelsea per ottenere il prestito del gioiellino Casadei. Per il centrocampista italiano il club londinese chiede 20 milioni di euro, ma difficilmente arriveranno offerte di tale portata per l'ex Inter senza un periodo di "prova" in massima serie. Casadei, che aveva trovato spazio con Maresca ad inizio stagione, è lentamente scivolato indietro nelle gerarchie dei Blues finendo in panchina. 

Serve anche un attaccante

Ma novità importanti potrebbe arrivare anche in attacco. Il club lavora anche per una punta di esperienza che possa completare il reparto.

Sotto la lente di ingrandimento del Monza restano Marko Arnautovic e Joaquín Correa dell'Inter. L'austriaco ha trovato poco spazio con Inzaghi all'Inter e resta un calciatore in uscita. L'Inter potrebbe anche liberarlo a zero ma lo stipendio dell'ex Bologna resta importante.

Correa, dopo il prestito infelice della passata stagione sembrerebbe essersi ritrovato a Milano, ma con Lautaro, Thuram e Taremi lo spazio resta risicato. Uno dei due sarà ceduto a gennaio ed il Monza proverà a farsi trovare pronto.