Fabio Capello è stato intervistato dal Corriere dello Sport e ha analizzato il Mondiale in Qatar che si è appena concluso con il trionfo dell'Argentina. Proprio il tecnico italiano ha svelato poi un retroscena sul possibile trasferimento di Messi alla Juventus in passato. Ecco le sue dichiarazioni:
Capello sul Mondiale
"Mbappe probabilmente vincerà a raffica i prossimi Palloni d’Oro. La sua epoca è cominciata. Quello di Messi è un meraviglioso canto del cigno. Purtroppo non vedo in giro calciatori che possano raccogliere la sua eredità. Messi è stato l’erede di Maradona, Maradona l’erede di Pelé. Loro erano geniali, Mbappé è un realizzatore unico" il pensiero di Don Fabio. L'ex allenatore ha parlato anche delle novità tattiche viste al Mondiale, di come si sta evolvendo il calcio: "È la fine del tiki-taka e del pallone che saltella. E agli arbitri dico: tenete in tasca il cartellino".
Capello su Messi alla Juventus
"Io sono innamorato di Messi da quando lo vidi esordire nel trofeo Gamper e dopo venti minuti chiesi a Rijkard di darmelo per la Juventus. Ma non fu possibile".