Non solo grandi possibili acquisti, la Juventus pensa anche alle cessioni e a tutti quei calciatori che ormai sono ritenuti superflui per il progetto bianconero.
Non si ha ancora chiarezza su come giocherà Andrea Pirlo, se con la difesa a 4 o a 3, ma sta cominciando a prendere forma il progetto del neo tecnico bianconero.
Calciomercato Juventus, via Bernardeschi?
Uno dei profili con il futuro in dubbio è sicuramente Federico Bernardeschi. L'ex Fiorentina ha deluso anche nella stagione appena terminata, dove ha collezionato tante presenze ma dove allo stesso tempo ha inciso davvero troppo poco per uno del suo livello.
In 29 partite infatti il 33 bianconero è andato a segno solo una volta, nella 36a giornata di campionato contro la Sampdoria. Inoltre anche al Fantacalcio le sue prestazioni sono state quasi pessime, tali da mettere sù una media voto del 5,5 ed una fantamedia del 5,56. Brutti numeri che sembrano aver convinto la Juventus a fare a meno di lui e a provare addirittura a cederlo in questa sessione estiva del calciomercato.
Uno dei pochi che sembrava credere in lui, Maurizio Sarri, è stato esonerato ed è per questo motivo che la situazione è peggiorata drasticamente nel giro delle ultime settimane.
Calciomercato Juventus, quale futuro per Bernardeschi?
Acquistato per 40 milioni di euro dalla Fiorentina, la Juventus ora vuole cederlo e l'idea è quella di non registrare una pesante minusvalenza, vista comunque l'ancora giovane età di Bernardeschi.
O come pedina di scambio o per soldi, la Vecchia Signora ha messo sul mercato il classe ’94 ed è porta ad andare fino in fondo. Pare che la dirigenza bianconera lo abbia addirittura offerto alla Fiorentina per arrivare a Federico Chiesa, ma non se n’è fatto niente. Da non escludere però anche un ritorno singolo, senza alcun tipo di scambio, ma resta un'operazione molto difficile per i costi, sia del cartellino che dell'ingaggio del calciatore, insostenibili da parte della Fiorentina.
Anche all'estero però intanto qualcosa si potrebbe muovere: Il Chelsea ci ha pensato, nelle ultime ore c’è stato un sondaggio dell’Atletico Madrid, club contro il quale Bernardeschi ha fatto vedere la migliore versione di sé in bianconero.