La Juventus pensa al centravanti, in attesa di capire anche quale potrebbe essere il futuro di Gonzalo Higuain. L'argentino non ha chiuso ad una possibile, ma sorprendente, permanenza in bianconero anche in vista della prossima stagione.
Calciomercato Juventus, cercasi centravanti
Nonostante le voci degli ultimi giorni, quasi sicuramente Higuain lascerà la Juventus in questa sessione estiva del calciomercato. Rescissione o meno, l'argentino sembra essere arrivato al culmine della propria esperienza in bianconero, pronto a tornare in patria per chiudere la propria carriera con la maglia del River Plate.
Nelle ultime settimane di nomi per sostituire Higuain se ne sono sprecati: da Milik a Dzeko, passando anche per Zapata, Lacazette e Morata. Tutti attaccanti di un certo calibro che potrebbero sicuramente fare al caso dei bianconeri per completare un magico tridente con Ronaldo a sinistra e Dybala a destra.
Juventus, tutto su Jimenez
Tra tutti i nomi sopra citati manca però quello più importante: Raul Jimenez. Il centravanti classe 1991 sembrerebbe pronto per il grande salto della sua carriera, essendo ormai nella piena maturità calcistica all'età di 29 anni.
Il messicano è super convinto di trasferirsi alla Juventus, ma naturalmente c'è bisogno di trovare un accordo anche con il Wolverampthon, club proprietario del cartellino del calciatore. Il costo al momento non è stato ancora definito, ma la sensazione è che attraverso uno scambio più conguaglio si possa arrivare all'accordo definitivo.
Juventus-Jimenez, possibile scambio col Wolverampthon
I profili messi sul piatto dalla Juventus e che piacciono ai Wolves sono davvero tanti. Il primo è quello di Aaron Ramsey, veterano della Premier League. A seguire troviamo Douglas Costa, che piace anche al Manchester United e soprattutto Alex Sandro, che sembra essere in uscita.
Occhio anche al ruolo di difensore centrale: gli inglesi vorrebbero Demiral, ma la Juventus lo ritiene incedibile. Per questo motivo si potrebbe tornare sulle tracce di Rugani, nel mirino dalla scorsa stagione, ma occhio anche a Romero. Tra questi due uno andrà sicuramente via, resta da capire chi.
Euroleghe, arriva Raul Jimenez?
Sarebbe un colpo importante per la Juventus, ma anche un'ottima occasione al Fantacalcio. Non solo in quello italiano ma anche per le Euroleghe dove il messicano entrerebbe in lista, visto l'arrivo in uno dei club selezionati per la competizione appena citata.
Nella scorsa stagione Jimenez ha messo a segno 17 reti e collezionato 6 assist in 38 partite di campionato, dunque mai assente. Un bottino di tutto rispetto che lo proietta verso un'altra stagione ricca di gol e belle giocate.